• Home
  • News
  • CATP seleziona AEP per i Sistemi di Bigliettazione Elettronica

CATP seleziona AEP per i Sistemi di Bigliettazione Elettronica

AEP è lieta di annunciare di essere stata selezionata da CATP come fornitore per Sistemi di Bigliettazione Elettronica, in seguito ad una gara pubblica molto severa i cui risultati sono stati pubblicati in data 22.3.2016.

La Centrale Acquisti del Trasporto Pubblico (CATP, www.catp.fr) è stata creata nel 2011 da funzionari e tecnici delle collettività territoriali per ottimizzare gli acquisti del trasporto pubblico. Grazie ad essa, le Comunità che lo desiderano possono tenere sotto controllo i costi di acquisto, beneficiando di competenze giuridiche e tecniche condivise. CATP è supportata da importanti associazioni di enti locali, come l’Associazione dei Sindaci di Grandi Città di Francia (AMGVF) e il Raggruppamento delle Autorità Responsabili dei Trasporti (GART). Sono oltre 180 i membri del consorzio AGIR (http://www.agir-transport.org/), altro importante partner di CATP, associazione di professionisti del trasporto pubblico, fondata nel 1987.

CATP ha selezionato AEP in quanto ET – The Easy Ticketing è un sistema standardizzato, facile da recepire e da mettere in campo, e per l’ampia offerta di apparati. Gli associati CATP potranno così acquisire i sistemi e i prodotti AEP senza necessità di una gara pubblica.