• Home
  • News
  • In funzione il nuovo SBE di ATP Sassari

In funzione il nuovo SBE di ATP Sassari

Azienda Trasporti Pubblici (ATP) è il Consorzio che garantisce il trasporto pubblico nelle città di Sassari e Porto Torres, gestendo più di 25 linee, con 105 bus che effettuano quasi 330.000 corse annue con quasi 800 fermate.

È entrato recentemente in funzione il nuovo Sistema di Bigliettazione Elettronica realizzato da AEP e basato su ET – The Easy Ticketing. La Centrale di Controllo Aziendale, basate su ET-CSC e le quattro biglietterie, basate su ET-TIC, sono già tutte in funzione.

I bus utilizzeranno ancora per un certo tempo le vecchie validatrici di un altro fornitore, che, grazie alla flessibilità e all’apertura del sistema AEP, sono state integrate nel nuovo SBE, conservando i titoli di viaggio esistenti, basati su smart card e biglietti con banda magnetica. A breve sarà attivata anche l’integrazione con il sistema AVM di Swarco Mizar. Il sistema è inoltre previsto per l’integrazione nella Centrale di Supervisione e Controllo della Regione Sardegna, anche essa in fase di realizzazione da parte di AEP.