Ad AEP la certificazione OHSAS 18001

Ad AEP la certificazione OHSAS 18001

Signa, 20.09.2019 AEP ha conseguito la certificazione OHSAS 18001 relativa alla sicurezza dei luoghi di lavoro e al benessere dei propri dipendenti.

OHSAS 18001 è uno standard di carattere volontario, applicabile a tutte le organizzazioni private e pubbliche, manifatturiere e commerciali, che stabilisce come deve essere realizzato un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro, così da controllare e gestire tutte le attività svolte, minimizzando i rischi degli infortuni sul lavoro.

Requisiti indispensabili per conseguire la certificazione OHSAS 18001 sono:

  • la realizzazione di un sistema di gestione della sicurezza costituito, essenzialmente, da un insieme di regole e di responsabilità;
  • il rispetto della normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro a tutti i livelli: regionale, nazionale ed europea;
  • l’impegno, da parte del management, verso il miglioramento continuo in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, testimoniato dalla definizione di obiettivi mirati per questa specifica tematica.

“Proprio per il suo carattere volontario e il riconoscimento a livello internazionale, riteniamo che la certificazione OHSAS rappresenti una tappa importante nell’evoluzione della nostra azienda”, ha dichiarato l’ing. Giovanni Nebiolo responsabile delle Risorse Umane di AEP, “Essa conferma la nostra attenzione verso le problematiche relative alla salute e sicurezza dei lavoratori, un tema di grande importanza, che costituisce un obbligo morale, ancor più per chi, come AEP, è chiamato ad operare nell’area dei servizi e delle amministrazioni pubbliche.”