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Quality Manager

Aep Ticketing solutions S.r.L. ricerca, per la propria sede di Signa, un Quality Manager.

Il/La candidato/a, con diretto riporto al CEO, sarà chiamato/a a:

  • sviluppare, implementare e mantenere sistemi di gestione della Qualità allineati agli standard del settore e ai requisiti del cliente;
  • individua le norme tecniche applicabili ai prodotti e collabora con i reparti di ingegneria e sviluppo per l’applicazione;
  • gestire, manutenere ed aggiornare le certificazioni di prodotto richieste dalle normative dei Paesi per poter commercializzare i nostri prodotti nei medesimi;
  • definire i processi di garanzia della Qualità per i progetti di sviluppo hardware e software;
  • pianificare, eseguire e supervisionare le attività di test, compresi i test funzionali, di performance e di conformità;
  • definire e monitorare le metriche di Qualità del prodotto e analizzare le tendenze dei difetti per identificare le aree di miglioramento;
  • coordinarsi con gli stakeholder interni ed esterni per indirizzare le risoluzioni delle issue di qualità identificate internamente o segnalate dal campo;
  • condurre audit e revisioni dei processi di sviluppo per garantire l’aderenza agli standard di Qualità;
  • condurre l’analisi delle cause e le azioni correttive/preventive per i problemi di Qualità;
  • essere parte attiva nelle selezione e qualifica dei fornitori, pianificando audit periodici con i fornitori ritenuti più strategici;
  • collaborare con fornitori per mantenere gli standard di Qualità dei componenti esterni;
  • fornire formazione e orientamento sulle migliori pratiche di Qualità a tutte le funzioni interessate;
  • preparare e presentare rapporti sulla Qualità alla Direzione e ai clienti;
  • garantire la conformità dell’azienda ai requisiti delle norme dei sistemi di gestione adottate volontariamente (ISO9001, ISO14001, ISO27001, ISO45001) e a quelle che sarà necessario aggiungere;
  • creare ed aggiornare la documentazione tecnica di un sistema (software, hardware, ecc.) in modo che rispetti le leggi, i regolamenti e gli standard specifici del settore. Ciò per garantire che il sistema sia sicuro, affidabile e conforme alle normative vigenti; 
  • diffondere e sostenere i principi e le modalità operative all’interno dell’azienda;
  • analizzare i processi interni;
  • supportare i responsabili nello sviluppo delle attività di loro competenza, all’interno delle procedure dettate dalla direzione aziendale;
  • verificare e riesaminare i risultati dei sistemi di gestione per mezzo delle verifiche ispettive interne;
  • individuare e collaborare nello sviluppo dei miglioramenti interni;
  • sostenere le verifiche annuali da parte degli enti di certificazione;
  • sostenere le verifiche da parte dei clienti;
  • predisporre e gestire il budget annuale in ottica di efficienza ed efficacia;
  • aggiornarsi costantemente sull’evoluzione delle normative.

Sono considerati requisiti indispensabili per poter ricoprire la posizione:

  • laurea almeno triennale in ingegneria, informatica, gestione della Qualità o in un campo affine;
  • esperienza di 3-5 anni nell’amministrazione di database o in ruoli equivalenti;
  • comprovata esperienza nella gestione della Qualità in ambienti di sviluppo software e hardware;
  • buona conoscenza degli standard di Qualità (ISO 9001, ISO 27001, ecc.), delle metodologie di test e delle normative di prodotto;
  • pregressa esperienza con strumenti di Qualità quali Six Sigma, FMEA, 5S, Value Stream Mapping (VSM) e Root Cause Analysis (RCA);
  • eccellenti capacità analitiche, di risoluzione dei problemi ed organizzative;
  • capacità di supervisionare il flusso di lavoro per assicurare che venga eseguito secondo standard predefiniti dalle certificazioni vigenti;
  • capacità di identificare e definire le procedure ed i processi da seguire per garantire prodotti e servizi che rispettano determinati standard di qualità;
  • conoscenza delle normative internazionali di riferimento per i prodotti ed il settore;
  • capacità di identificare ed implementare miglioramenti del processo produttivo per garantire standard qualitativi elevati;
  • capacità di effettuare audit a fornitori per garantire che i processi produttivi a cui ci affidiamo rispettino lo standard di qualità necessario;
  • capacità di predisporre la documentazione per l’esecuzione di certificazioni di prodotto;
  • capacità di diagnosi di problemi che possono presentarsi;
  • orientamento al miglioramento continuo;
  • significative abilità di comunicazione e relazionali per interagire efficacemente con i Clienti e con i team interni;
  • buona capacità di leadership;
  • elevato senso di responsabilità; accuratezza; spiccate capacità analitiche e capacità di adattarsi al cambiamento e di implementarlo;
  • capacità di lavorare in tempi stretti, sotto pressione e di stabilire le priorità dei carichi di lavoro; integrità; resilienza;
  • capacità di lavorare in orari flessibili;
  • disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale ed occasionalmente all’estero;
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
  • orientamento agli obiettivi;
  • autonomia, capacità decisionale e di delega;
  • propositività e motivazione ad affrontare e risolvere i problemi.

 Richiesta domicilio in zone limitrofe alla sede aziendale.

Sede di lavoro: Signa (FI).

Condizioni offerte: assunzione mediante contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, previo superamento del periodo di prova previsto dal CCNL vigente; l’inquadramento previsto sarà commisurato alla tipologia del profilo selezionato.

Candidatura

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