• Home
  • News
  • A Carloforte debutta lo EMV-ONE!

A Carloforte debutta lo EMV-ONE!

Carloforte, 30 maggio 2019 Il primo ONE prodotto da AEP è entrato in funzione su bus ARST a Carloforte (Sud Sardegna), sull’isola di San Pietro, nell’arcipelago del Sulcis, in occasione del Girotonno 2019, quattro giorni tra cultura, arti, enogastronomia, musica e spettacolo.

ONE rappresenta una delle novità più interessanti nel settore della bigliettazione elettronica. Grazie ad esso e al sistema ET-PASS di AEP è possibile acquistare i biglietti con le carte di credito contactless, direttamente a bordo. Il servizio sarà operativo sperimentalmente per tutta la durata del Girotonno e permetterà di pagare le corse senza commissioni aggiuntive, secondo le normali tariffe, direttamente a bordo (altre informazioni qui).

Come si vede nella foto, ONE costituisce un’unità autonoma e indipendente, dedicata esclusivamente alla convalida delle carte bancarie; non richiede un sistema di bigliettazione e può anche porsi in parallelo a quelli esistenti, di AEP o di altro fornitore, senza entrare con essi in alcun modo in conflitto ma offrendo invece una facile integrazione, se richiesta.

ONE include al proprio interno un modem 3G/4G (anche se può usare un router esterno) e richiede quindi per il proprio funzionamento solo la tensione di alimentazione prelevata dall’impianto elettrico del veicolo.

ONE dispone ovviamente di tutte le necessarie certificazioni, come PCI-PTS, EMV livello 1 & 2 per carte Mastercard, VISA e American Express, oltre a quelle tipiche dell’ambito veicolare (“e-mark”).

 


AEP TICKETING SOLUTION s.r.l

Cap.Soc. € 118.000,00 int. vers.
Reg.Trib. Firenze 38914 
C.C.I.A.A. Firenze 367217 
P.IVA/C.F. 03504280482

Website changelog

GDPR Privacy policy

TROVACI SUBITO

Via dei Colli, 240 50058 
Signa (Firenze), ItaliaTelefono: +39 055 87 32 606 
FAX: +39 055 87 35 926

E-mail: info@aep-italia.it

altri contatti

VIENI A TROVARCI

La percezione di qualità che i Clienti hanno di AEP è molto importante per noi. Saremo lieti di aprirvi le nostre porte, mostrarvi i nostri stabilimenti e le nostre sale prova, mettervi in contatto con i nostri Clienti e di accogliere i vostri suggerimenti.