• Home
  • News
  • Tre nuovi video sul sistema TADAO

Tre nuovi video sul sistema TADAO

23 gennaio 2019 La rete TADAO, operata dal Syndicat Mixte des Transports Artois-Gohelle (SMT) e gestita da Transdev, si estende su un territorio composto da 115 comuni e rappresenta, in termini di popolazione (circa 640.000 abitanti), il settimo perimetro di trasporti urbani della Francia (agglomerati urbani di Lens-Liévin, Hénin-Carvin et Béthune-Bruay).

Il nuovo sistema di bigliettazione elettronica di TADAO è stato realizzato da AEP ed è basato su ET – The Easy Ticketing 5.0. Il progetto è iniziato a maggio 2017 e si divide in tre fasi: V1 coabitazione con il vecchio sistema, V2 passaggio dal vecchio al nuovo e V3, installazione di ben 116 emettitrici automatiche self-service RTVM-I e messa in servizio bus BHNS (bus in corsia protetta). Le fasi 1 e 2 sono terminate rispettando la pianificazione, mentre la terza è in fase di completamento.

In questi giorni partono il portale di vendita on-line e la vendita dei chip-on-paper, che sostituiscono i vecchi biglietti cartacei.

Qualche numero del sistema: 461 bus di cui 41 BHNS (7 linee di bus su corsia protetta) equipaggiati con Futura 3B, 116 emettitrici automatiche self-service RTVM-I, interoperabilità con la carta regionale Pass-Pass (Regione Nord Passo di Calais diventata Hauts-de-France + treni SNCF/TER), 15 biglietterie su 5 agenzie, 74 rivendite e 10 apparati di controllo. Tutti gli apparati sono dotati di lettore EMV e QR-code.

Il nuovo sistema sostituisce il precedente di altro fornitore; contestualmente è stato rinnovato il Data Center ed è stato inaugurato il nuovo deposito: una moderna struttura in vetro e legno, con uffici, sale riunioni, con spazi grandi e luminosi).

AEP ringrazia calorosamente TADAO, SMT e Transdev per la bella opportunità e presenta i suoi complimenti per il lavoro fatto e per anche il sito di TADAO, davvero molto ben fatto, che descrive nei dettagli la Compagnia, la rete e il sistema di bigliettazione

In esso sono presenti tre video che possono sicuramente molti Clienti AEP vorranno prendere ad esempio e di cui riportiamo i link: