• Home
  • News
  • Ad AEP gara francese da 6,2 M con oltre 120 TVM

Ad AEP gara francese da 6,2 M con oltre 120 TVM

Il Syndact Mixte des Transports Artois-Gohelle ha aggiudicato ad AEP il rinnovo del Sistema di Bigliettazione Elettronica della rete TADAO (Transdev) nell’area della città di Lens (Francia) e lo sviluppo dell’interoperabilità con la carta regionale Pass-Pass per un importo di 6.196.110,00 euro.

“Ancora una volta AEP conferma la superiorità della sua offerta,” ha dichiarato l’ing. Saverio Bettini, Amministratore Delegato e responsabile del settore commerciale di AEP “che riesce a battere importanti competitor internazionali anche in un Paese come la Francia, notoriamente tra i più esigenti in tema di Bigliettazione Elettronica”.

Il sistema, basato sulla nota suite applicativa ET – The Easy Ticketing di AEP, prevede tra l’altro oltre 120 emettitrici self-service RTVM-I per le nuove 4 linee BHNS (BRT, bus in sede propria) e include le nuove validatrici Futura 3B/E, tra le pochissime presenti sul mercato, se non le uniche, a offrire tutte le certificazioni richieste per il processo delle carte bancarie EMV. Tra di esse, la ormai nota PCI-PTS (da non confondere con la PCI-DSS), che impone la costruzione sicura anti-intrusione del lettore, proprio come un terminale POS, tanto da meritarle l’appellativo di validatrice POS.

AEP offre oggi per prima in Italia la completa linea hardware, software e servizi per l’open payment sul modello Transport For London.