• Home
  • News
  • Un successo il 1° Data Day AEP

Un successo il 1° Data Day AEP

Il 26 gennaio 2018 si è tenuto presso la Palazzina Reale della Stazione di Firenze Santa Maria Novella, il 1° Data Day AEP, dove sono state presentate soluzioni, idee ed opinioni relative al processo dell’immensa quantità di dati che un Sistema di Bigliettazione Elettronica produce durante il suo normale funzionamento, che, se opportunamente sfruttati, possono essere guidare adeguatamente i processi decisionali della Compagnia di Trasporto per ottenere risultati sempre migliori.

Hanno partecipato relatori di importanti realtà quali ARRIVA SADEM (Giuseppe Proto e Alessandra Preve), ATV Verona (Andrea Cobelli), Comune di Torino (Paolo D’Angelo), Grandabus (Mauro Paoletti), GTT (Paolo Sandri), MOM Treviso (Daniele Caner) oltre al prof. Carlo Maria Medaglia in collegamento internet e agli esperti di AEP, che hanno presentato il nuovo modulo di business intelligence ET-BI.

I partecipanti sono stati circa 50 e gli argomenti di grande interesse, tanto da suscitare esigenze di futuri approfondimenti.

“È stata una bellissima giornata, con una partecipazione e una attenzione che ci hanno fatto sentire per un giorno più un gruppo di amici con interessi comuni che i soliti Clienti e Fornitori.” ha detto Gianni Becattini AD di AEP, “Il nostro scopo non era solo quello di promuovere le attività di AEP ma anche di favorire un effettivo dialogo su un tema molto importante e ancora non sempre conosciuto in Italia. Sicuramente è un qualcosa che ripeteremo, affrontando anche tematiche differenti.”