• Home
  • News
  • Parte il BHNS di Angoulême (FR)

Parte il BHNS di Angoulême (FR)

Angoulême, 4.9.2019 – La nuova rete BHNS Möbius è stata inaugurata ufficialmente il 30 agosto ed è entrata in servizio il 2 settembre. I Bus à Haut Niveau de Service (BHNS) sono linee di autobus in sede propria molti diffusi in europa, assai efficienti ma meno costosi rispetto alle più classiche linee tranviarie.

Tutto l’insieme della rete del comprensorio di Grand Angoulême è stata ripensato per integrare queste nuove linee di BHNS e soddisfare i bisogni degli abitanti del comprensorio, mentre i viaggiatori stanno apprezzando la qualità della realizzazione delle stazioni e il confort dei bus.

All’inaugurazione hanno presenziato autorità regionali e cittadine che hanno dato ampio risalto all’ingente investimento effettuato nel comprensorio che oltre alle linee BHNS include l’innovativo sistema di bigliettazione fornito da AEP.

Il sistema AEP include, oltre alle classiche funzionalità delle carte senza contatto, la gestione dei titoli QR-code cartacei in tempo reale in modalità ABT ed è predisposto per l’attivazione di un sistema EMV per carte bancarie.

Ben visibile nella foto in alto una delle emettitrici self-service RTVM-T di AEP.