• Home
  • News
  • EMV AEP in funzione a Chartres

EMV AEP in funzione a Chartres

La rete Filibus di Chartres (Francia) avvia il pagamento del biglietto di trasporto urbano tramite carta bancaria EMV contactless direttamente a bordo dei veicoli, grazie al Sistema di Bigliettazione Elettronica realizzato da AEP Ticketing Solutions, con la sponsorizzazione di MasterCard Francia.

Questo nuovo servizio è destinato a tutti i clienti che dispongono di una carta EMV contactless e desiderano acquistare un biglietto di trasporto urbano a bordo dei veicoli.

L’autorità del trasporto Chartres Metropole è il primo agglomerato in Francia a lanciare questo servizio su tutta la sua rete.

“Un risultato per noi importantissimo”, ha dichiarato l’ing. Giovanni Becattini AD di AEP, “per il quale abbiamo lavorato per anni. Si tratta di un sistema davvero all’avanguardia, dotato di tutte le necessarie certificazioni, in cui siamo stati capaci di far processare alle nostre validatrici sia le carte del trasporto pubblico, sia le carte bancarie EMV contactless, con un’unica testa di lettura. Un primato ancora eguagliato da pochi, che dimostra ancor più il livello tecnologico raggiunto da AEP, grazie ai continui investimenti e alla competenza dei nostri specialisti, che non resterà certamente un caso isolato. Siamo infatti già al lavoro per attivare nuovi sistemi di questo tipo che vedranno la luce a breve, nel giro di pochi mesi.”