• Home
  • News
  • Torino: quasi 30.000 le App TO Move scaricate

Torino: quasi 30.000 le App TO Move scaricate

Torino, 11.12.2018 A poco più di due mesi dalla sua introduzione la App TO Move di GTT, tramite la quale gli utenti possono acquistare biglietti, convalidarli a bordo alle validatrici ed eseguire altre funzioni si avvia a raggiungere la quota di 30.000 download.

La soluzione è basata su VTS, la tecnologia di AEP per l’interoperabilità dei sistemi e delle applicazioni, che permette tra l’altro ad App di terze parti di emulare con lo smartphone chip on paper e smart card tradizionali.

AEP ringrazia sentitamente GTT per aver consentito ad AEP di dimostrare l’efficacia di VTS nell’ambito di un grande progetto, dove GTT stessa ha provveduto alla realizzazione della App Move TO e la società Thales ha adeguato i varchi del Metrò alle nuove funzionalità.

“L’esperienza di Torino è per noi un’importante conferma della validità e della affidabilità della nostra tecnologia VTS, attualmente in fase di brevetto” ha dichiarato l’ing. Giovanni Becattini Amministratore Delegato di AEP, “una tecnologia destinata ad avere una parte importante del futuro di AEP. I risultati sono stati migliori di qualunque pur rosea aspettativa e i problemi dovuti ad AEP praticamente assenti, pur in presenza ormai di carichi operativi rilevanti e malgrado le inevitabili messe a punto della App Move TO realizzata da GTT.”