• Home
  • News
  • La Torino Caselle si paga con un tap!

La Torino Caselle si paga con un tap!

Aeroporto Torino Caselle, 20.12.2018 Per pagare il prezzo della corsa sulla linea tra Torino e l’aeroporto di Caselle di ARRIVA SADEM basta avere con sé la propria carta di bancaria abilitata alla modalità contactless. Una novità, quella presentata oggi, che va nella direzione di semplificare le procedure di pagamento del titolo di viaggio dematerializzando il biglietto.

Il nuovo servizio, realizzato grazie alla collaborazione con MASTERCARD ITALIA, AEP Ticketing Solutions e Sagat Torino Airport è stato inaugurato oggi, 20 dicembre, alla presenza dell’Assessore all’Istruzione, Lavoro, Formazione Professionale, Giovanna Pentenero, del Presidente della Commissione Trasporti Nadia Conticelli, dell’Assessore all’Innovazione della Città di Torino Paola Pisano e delle autorità locali.

Con più di 6 milioni di passeggeri trasportati ogni anno, quasi 12 milioni di bus/km gestiti, oltre 200 mezzi e oltre 300 dipendenti, ARRIVA SADEM è una delle più importanti realtà nel settore della mobilità del Nord Italia. Fa parte del consorzio Extra.To, l’operatore unico per il trasporto extraurbano della Città Metropolitana di Torino che utilizza da molti anni il Sistema di Bigliettazione Elettronica realizzato da AEP Ticketing Solutions.

Con questa innovazione, ARRIVA SADEM è la prima azienda in Piemonte e tra le prime in Italia ad offrire un innovativo sistema di pagamento comodo, veloce e facilmente accessibile anche per i passeggeri stranieri. Il sistema infatti consente di acquistare il titolo di viaggio con un semplice passaggio di una qualunque carta EMV contactless o smartphone abilitato ai pagamenti NFC, sul dispositivo a bordo dei mezzi, garantendo un accesso diretto alla rete di trasporto ed evitando, agli utenti che decidono di utilizzare il servizio, code e registrazioni….