Cashback: valido per il pagamento contactless sui mezzi pubblici

Ad annunciarlo Aep Ticketing solutions, azienda leader nella bigliettazione elettronica 

Il cashback viaggia anche su autobus e metropolitane. Ad annunciarlo è Aep Ticketing solutions, azienda leader nella bigliettazione elettronica con oltre 600 clienti nel trasporto pubblico. L’acquisto a bordo di biglietti virtuali avviene in molte città grazie ai sistemi di bigliettazione progettati e realizzati dall’azienda fiorentina. Sistemi che vengono venduti anche in tutto il mondo. Alla base di tale modalità di acquisto vi è l’utilizzo di una carta bancaria contactless Emv. 

Bigliettazione elettronica: dove in Italia

In Italia sono già tante le città che usano i sistemi di bigliettazione elettronica di Aep, a partire da Firenze (Ataf), Bologna (Tper), Torino (GTT), Lucca (CTT Nord), per arrivare anche a Siena e San Gimignano, Arezzo, Grosseto (con Tiemme Spa)

Il commento di Giovanni Becattini, AD dell’azienda

«Un altro passo in avanti nella semplificazione del sistema di bigliettazione elettronica è stato compiuto. Gli utenti hanno un motivo in più per fare il biglietto a bordo dei mezzi di trasporto con i nostri sistemi di bigliettazione elettronica – commenta l’amministratore delegato Giovanni Becattini -. Chi opterà per questa scelta potrà sia vedersi accreditato un 10% del costo del biglietto, così come previsto dal Cashback di Stato, ma potrà anche evitare di fare la fila per acquistarlo fisicamente. Un aspetto altrettanto importante in questa fase in cui si cerca in ogni modo di evitare gli assembramenti».

Aep, bigliettazione, cashback, contactless, ticketing