• Home
  • News da AEP
  • AEP Ticketing Solutions dona 1500 euro all’ATT per il progetto PrelievoPlus
Aep e Att

AEP Ticketing Solutions dona 1500 euro all’ATT per il progetto PrelievoPlus

La donazione servirà per rafforzare il servizio di prelievi a domicilio e trasporto in laboratorio

Gianni Becattini, amministratore delegato di Aep, e Giulio Ravoni, coordinatore medico ATT

L’Azienda AEP Ticketing Solutions con sede a Signa (Fi) ha donato 1500 euro all’Associazione Tumori Toscana per il progetto PrelievoPlus, finalizzato a rafforzare il servizio di prelievi ematici a domicilio e trasporto in laboratorio per i malati di tumore con l’inserimento per un anno di un nuovo infermiere dedicato. AEP Ticketing Solutions è leader, in Italia e all’estero, nella bigliettazione elettronica per il trasporto pubblico. 

In particolare la donazione permetterà di garantire ad un malato oncologico i presidi sanitari per sei mesi di prelievi a domicilio, contribuendo a realizzare l’obiettivo principale dell’ATT che è nata nel 1999 per portare gratuitamente a casa dei pazienti le cure di medici e infermieri.
Gianni Becattini, amministratore delegato di Aep, ha accolto nella sede dell’azienda fiorentina Giulio Ravoni, coordinatore medico ATT che ha portato i saluti del Presidente Spinelli e di tutta l’Associazione.
“Ringraziamo di cuore AEP Ticketing Solutions per il suo generoso gesto che giunge in un momento particolarmente difficile per i malati di tumore – ha detto il dottor Ravoni -. La pandemia che è esplosa durante l’ultimo anno ha messo ulteriormente a rischio la loro salute già fragilissima e la casa è diventata per loro il luogo ideale dove essere curati e protetti dal contagio. Nel 2020 sono aumentante le richieste di assistenza (+17% rispetto al 2020) e sono aumentate anche le richieste di servizi infermieristici prestati direttamente a casa evitando lo stress di doversi recare in ospedale. Proprio per dare una risposta concreta a queste urgenti necessità l’ATT ha deciso di lanciare una raccolta fondi per il progetto “PrelievoPlus”, grazie al quale 90 nuovi pazienti riceveranno i prelievi domiciliari necessari in un anno per effettuare i cicli di chemio o immunoterapia e potranno essere effettuati 1000 prelievi in più in un anno, per un totale di 3000 prelievi annui. Siamo grati ad AEP Ticketing Solutions che ha mostrato grande sensibilità dando il proprio sostegno al nostro progetto”.

aepticketingsolutions, att, toscana, tumori